SERVIZI

I nostri servizi offrono assistenza e accompagnamento nella pianificazione delle attività di gestione e manutenzione degli asset immobiliari ai fini di una gestione razionale degli investimenti.

SD

SERVIZI DI DIGITALIZZAZIONE

Il Servizio di Digitalizzazione (SD) prevede l’elaborazione di un “doppio digitale” dell’opera edilizia.

Consiste nella digitalizzazione in BIM, Building Information Modeling, delle informazioni disponibili, acquisite attraverso il Servizio di Gestione Documentale (SGD) e/o fornite già strutturate dal cliente.

Ove la documentazione disponibile non risultasse sufficiente, il servizio SD può essere integrato, su richiesta del cliente, da rilievi diretti di tipo geometrico dimensionale, materico-costruttivo, prestazionale da computarsi separatamente.

La quantità e il grado di confidenza delle informazioni associate al “doppio digitale” dell’opera sarà calibrata secondo un livello di dettaglio, LOD (UNI 11337-4:2017) rispondente alla loro disponibilità e/o alle richieste espresse.

Il servizio SD comprende l’implementazione e gli aggiornamenti del modello parametrico centrale in BIM per un periodo minimo di 12 mesi. 

I nostri servizi offrono assistenza e accompagnamento nella pianificazione delle attività di gestione e manutenzione degli asset immobiliari ai fini di una gestione razionale degli investimenti.

Rispondono alle richieste espresse dal Codice degli Appalti e dal Decreto 560/2017 che fissa modalità e tempi per la progressiva introduzione dei metodi e degli strumenti elettronici di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture.

Forniscono supporti informativi per contratti di Global Service di Manutenzione (UNI 10685:2007).

Sono inoltre in linea con le indicazioni delle normative in tema di Sicurezza, Criteri Ambientali Minimi in edilizia, nonché, in generale, con il quadro nazionale di riferimento UNI Manutenzione.

Customer oriented, implementabili ed erogabili anche separatamente, sono articolati in tre macroaree interagenti tra loro.