SERVIZI

I nostri servizi offrono assistenza e accompagnamento nella pianificazione delle attività di gestione e manutenzione degli asset immobiliari ai fini di una gestione razionale degli investimenti.

SGD

SERVIZI DI GESTIONE DOCUMENTALE

Il Servizio di Gestione Documentale (SGD) prevede l’acquisizione e il trattamento di elaborati, documenti e dati, nonché la loro restituzione in dossier digitali strutturati relativi alle opere.

Azioni:

          Prendere in carico gli archivi  del cliente in qualsiasi formato e tipologia (pratiche amministrative comprensive di relativi elaborati tecnici, documenti, ecc.).

          Normalizzare e restituire in dossier digitali strutturati (sul modello del Fascicolo del Fabbricato, del Fascicolo dell’opera, ecc.) la documentazione disponibile negli archivi.

          Strutturare, su richiesta del cliente, la base dati per i Sistemi Informativi per la Gestione della Manutenzione di patrimoni immobiliari, SIGeM (UNI 10951:2001).

          Utilizzare formati informativi adatti ad essere esportati in modelli BIM.

Il servizio SGD comprende l’archiviazione in modalità web service e gli aggiornamenti per un periodo minimo di 12 mesi.

I nostri servizi offrono assistenza e accompagnamento nella pianificazione delle attività di gestione e manutenzione degli asset immobiliari ai fini di una gestione razionale degli investimenti.

Rispondono alle richieste espresse dal Codice degli Appalti e dal Decreto 560/2017 che fissa modalità e tempi per la progressiva introduzione dei metodi e degli strumenti elettronici di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture.

Forniscono supporti informativi per contratti di Global Service di Manutenzione (UNI 10685:2007).

Sono inoltre in linea con le indicazioni delle normative in tema di Sicurezza, Criteri Ambientali Minimi in edilizia, nonché, in generale, con il quadro nazionale di riferimento UNI Manutenzione.

Customer oriented, implementabili ed erogabili anche separatamente, sono articolati in tre macroaree interagenti tra loro.